Alla scoperta delle misteriose città sotterranee delle Marche
OSIMO SOTTERRANEA – GROTTE DEL CANTINONE. L’affascinante percorso sotterraneo, camminamento ipogeo, ricco di suggestive sculture e di enigmatici bassorilievi disseminati ovunque nell’immenso labirinto della città sotterranea; sono considerate tra i luoghi più misteriosi d’Italia.
CAMERANO SOTTERRANEA – LE GROTTE sono delle cavità scavate nell’arenaria e anche comunicanti percorrono il sottosuolo del centro storico con andamento labirintico, abbellite con le meravigliose decorazioni e gli elementi architettonici.
FANO SOTTERRANEA. Un percorso che comprende l’area archeologica sotto ex edificio scolastico di Piazza Ariani, “Domus” di Piazza XX Settembre, Mosaici sotto il Teatro della Fortuna, Cantine di Palazzo Fabbri.
Grotte naturali
Alla scoperta delle Grotte naturali delle Marche
GENGA – GROTTE DI FRASASSI. È un “complesso sotterraneo” di circa 30 km disposto su 8 differenti livelli geologici, uno dei percorsi sotterranei più affascinanti del mondo. Queste antiche e caratteristiche
grotte sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.